Dietoterapia e medicina estetica

Analisi impedenziometrica ad Andria 

La misurazione della impedenza corporea, chiamata anche analisi impedenziometrica, è una tecnica che serve a determinare la composizione corporea del paziente, al fine di elaborare una dieta basata esclusivamente sulle sue caratteristiche.
Read More

Principio di funzionamento

L’analisi impedenziometrica è basata sul fatto che l'acqua è un buon conduttore elettrico, mentre il grasso corporeo è invece un isolante. Siccome la massa grassa del corpo umano è costituita prevalentemente da acqua, è possibile risalire facilmente al contenuto di massa grassa corporea, misurando con elettrodi speciali la resistenza che il corpo offre al passaggio di una corrente elettrica, ovviamente molto debole e assolutamente indolore. Dal valore della impedenza corporea, mediante l’elaborazione al computer si risale al contenuto di acqua, di massa magra, di massa grassa. Inoltre si riesce ad analizzare la tipologia di l metabolismo basale del paziente.
ricevendo la terapia di sollevamento elettrostimolazione signora

Diete personalizzate

Sulla base di tali analisi ed elaborazioni computerizzate, il dottor Giovanni Pansini propone consulenze alimentari atte a elaborare diete personalizzate per sportivi, persone affette da allergie e intolleranze varie, disturbi del comportamento alimentare, ma anche patologie quali bulimia, obesità infantile, dislipidemie, diabete e colite. 

Per tornare sani e in forma

Una volta analizzato il tipo di composizione corporea, il dottor Pansini, nel suo studio di Andria, traccerà un piano di dieta specifico per ogni esigenza del paziente, sia questa la semplice voglia di tornare in forma, oppure un regime adatto alla cura di patologie di varia natura legate all’alimentazione. 
Per richiedere un’analisi impedenziometrica del corpo telefonare allo 0883 596790
Share by: